Servizi alle imprese
Servizi alle imprese

La Rivalsa del Datore di Lavoro

Il datore di lavoro ha diritto ad ottenere il risarcimento di tutti i danni subiti a causa dell’assenza di un dipendente per colpa imputabile a terzi.

Se tale eventualità si verifica, le assicurazioni sociali obbligatorie provvedono ad integrare la busta paga del lavoratore. Anche dopo l’intervento delle assicurazioni obbligatorie, tuttavia, circa il 60% della retribuzione corrisposta rimane a carico del datore di lavoro.

Tale costo può essere richiesto e deve essere corrisposto da parte di chi ha causato il danno, o dal suo responsabile civile (es. compagnia assicurativa).

Il servizio proposto, con professionalità ed esperienza decennale, è quello di seguire dette pratiche e far ottenere alle aziende il ristoro di compensi professionali erogati ai dipendenti anche durante il periodo di assenza per colpe di terzi.

Gestione Sinistri:

Qualsiasi Azienda è purtroppo gravata da ogni tipo di sinistri a prescindere dalla realtà imprenditoriale alla quale fa parte. Quindi ogni Azienda dovrà necessariamente ricorrere alla gestione dei sinistri aziendali ed affrontare molteplici problematiche assicurative:

da quelle legate alla copertura fabbricati (rotture accidentali, furto, incendio ecc..), agli infortuni e malattie dei dipendenti, dalla responsabilità civile verso terzi e/o prestatori di lavoro alla RCA (la responsabilità dipesa dalla circolazione dei veicoli).

Tramite Diritto & Risarcimento®, i sinistri riconducibili alla Vostra Società, ai Vostri Dipendenti o ai Vostri Clienti, saranno gestiti con la massima rapidità possibile, avendo riguardo anche per qualità ed efficienza. 

Contattandoci, avrete garantita una perfetta gestione del Vostro caso con massima professionalità grazie a professionisti esperti del settore (periti, investigatori, avvocati, medici ecc..).  

  • gestione dei sinistri occorsi ai propri dipendenti e dirigenti;

  • gestione dei sinistri occorsi ai veicoli della propria flotta automobilistica, sia attivi che passivi;

  • gestione dei sinistri occorsi alla struttura aziendale. 

In oltre, Diritto & Risarcimento®, per mezzo di avvocati esperti del settore, garantisce anche l’eventuale fase giudiziale, previo accurata valutazione con il Cliente/Danneggiato del rapporto costi/benefici ed i rischi connessi ad un’azione legale; il servizio viene erogato a condizioni altamente competitive e vantaggiose per l’Azienda.   

CONTROLLO E REVISIONE DELLE POLIZZE ASSICURATIVE

Diritto & Risarcimento® effettua analisi e valutazioni delle polizze assicurative in corso di validità, al fine di stabilirne capienza, congruità delle garanzie operanti e prezzo.

Diritto & Risarcimento® dopo aver visionato e analizzato ogni dettaglio del patrimonio aziendale, effettua un confronto dello stesso con il contratto assicurativo in corso di validità, individuando quindi con esattezza le eventuali “carenze” e proponendo annualmente e previo analisi di mercato, la soluzione migliore per ottenere una adeguata copertura al miglio prezzo.

Il servizio offerto è di rilevante importanza, in quanto consente di ridurre al minimo l’eventualità che in caso di sinistro il patrimonio aziendale si trovi privo di copertura assicurativa pregiudicando così la possibilità di ripristinare le perdite subite.

RECUPERI CREDITI

È un servizio prevalentemente incentrato sull'intervento stragiudiziale: dalla notifica della diffida di messa in mora alla valuta della solvibilità del debitore al fine di verificare l’opportunità o meno di procedere oltre. Infatti il servizio può comunque essere esteso fino alla fase giudiziale, quest'ultima solo ed esclusivamente previo accurata valutazione con il Cliente del rapporto costi/benefici.

La valutazione comprenderà soprattutto la verifica della solvibilità del debitore con possibilità di conoscere e stimare anticipatamente la reale consistenza finanziaria del debitore, mediante l'accertamento delle proprietà mobiliari e/o immobiliari, con il possesso di eventuali redditi da lavoro dipendente e/o indipendente del debitore ed ogni altra circostanza rilevante a fini patrimoniali. Tale attività preventiva costituisce la miglior garanzia per consigliare l'avvio di un'azione di recupero del credito che garantisca reali possibilità di successo. 

IL SERVIZIO ALLE AZIENDE VIENE EROGATO SENZA ACCONTI O SPESE !!

I compensi per il servizio offerto alle imprese saranno posti a carico del responsabile o della compagnia del responsabile o su base percentuale del risarcito e comunque saranno dovuti solo ed esclusivamente a risarcimento ottenuto. Nessun rischio per le aziende.